giovedì 7 aprile 2011
LA NUOVA COLLEZIONE ABBIGLIAMENTO PE2011
E' in arrivo in bottega la nuova collezione di abbigliamento. Un vestire leggero: per una moda etica, ecologica e sostenibile.
La collezione Trame di Storie predilige fibre naturali come cotone, canapa, lino, seta non violenta, provenienti da filiere equosolidali e da coltivazioni biologiche e sicure.
La collezione è dedicata al mondo delle spezie e agli incontri, perchè il filo-ispirazione è stato proprio il movimento, un viaggiare lento e tranquillo dove il corpo con naturalezza e disinvoltura trova il suo spazio, si colora. C'è un gioco di accostamento di tessuti diversi, per creare sfumature di colore. Colori freddi come i toni del blu e del verde si alternano al rosso e alle tonalità del vinaccia e del bordeaux. L'uso del bianco, del nero e del naturale fanno da cornice.
Gli artigiani che hanno realizzato i prodotti provengono da India, Bangladesh e Vietnam.
Due libri e due siti per approfondire e informarsi sulla provenienza degli abiti e degli accessori che si acquistano per poter scegliere in modo consapevole.
Gli abiti nuovi del consumatore di Debora Lucchetti, ed. Terre di Mezzo.
Guida al vestire critico ed. Nuovo modello di sviluppo, il sito della "campagna Abigi Puliti" italiana www.abitipuliti.org e internazionale www.cleanclothes.org .
Etichette:
Abbigliamento
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento