domenica 20 settembre 2009

LA NUOVA COLLEZIONE AUTUNNO INVERNO 2009

100% bio, 100% equo, 100% India: la nuova collezione Trame di Storie autunno-inverno è realizzata in cotone biologico coltivato nella regione del Maharastra e certificato in accordo allo standard internazionale Global Organic Textile Standard (GOTS) da Icea. Ogni capo è poi creato dalle ragazze di Assisi Garments, nel Tamil Nadu. E’ una filiera corta, diretta e trasparente che valorizza le tradizionali culture e colture dell’India: la coltivazione del cotone, la tessitura e il cucito.
Anche per questo la collezione è stata dedicata ad alcune grandi scrittrici indiane, dando a ogni capo il nome di una di loro: Kiran e Anita Desai, Jumpa Lahiri, Gita Deepa, Sunetra Gupta, Amrita Pritam, Arundhati Roy, Alka Saraogi, Kamala Das.
Un omaggio alla letteratura femminile indiana e un invito a scoprirne la bellezza, magari approfittando delle sere d’inverno, scaldati nel corpo dal caldo cotone di questa collezione e nel cuore dalla ricchezza delle loro parole.
Troverete la collezione completa di accessori in tagua e fibra della Colombia, sempre prodotti dai produttori del commercio equo e solidale (Piel Acida) nella Bottega C'è un mondo di via Guerrazzi 20/a Bologna.

Nessun commento:

Posta un commento