Attività nelle scuole

FORMAZIONE ed EDUCAZIONE

La nostra cooperativa realizza momenti di formazione sui principi del commercio equo, sulle disparità tra Nord e Sud del mondo, attraverso attività didattica e di laboratorio, ci rivolgiamo in particolare a scuole primarie e scuole secondarie di primo grado (Medie) e secondo grado. 

Per l'anno scolastico 2020-21, grazie al finanziamento della Regione Emilia Romagna con la legge 26/2009 all'interno del progetto Terra Equa, possiamo realizzare dei percorsi formativi per scuole primarie e medie senza costi per la scuola e i bambini/ragazzi, quest'anno le tematiche che andremo ad approfondire sono quelle legate al mondo della moda e il progetto si chiama "Tessere il futuro", per informazioni contattatare info@ceunmondo.it!
Sarà possibile chiedere anche laboratori a distanza.
Sei un/a docente?

Ti interessano dei laboratori gratuiti nelle classi medie inferiori e superiori su commercio equo e solidale, consumo critico e sviluppo sostenibile?
I laboratori sono gratuiti ma i posti sono limitati
Contattaci a info@ceunmondo.it lasciandoci i tuoi contatti
Da consumatori a consum-Attori
L'ingiustizia sociale ed ogni altro problema che affligge il nostro pianeta non si affronta delegando a pochi rappresentanti le azioni da intraprendere. Tutti noi siamo chiamati ad agire: le nostre scelte e i nostri comportamenti quotidiani possono cambiare le cose!

Gesti piccoli, concreti ed efficaci con lo scopo di incidere sui meccanismi perversi della società dei consumi sfrenati e modificarne le regole. Ognuno di noi può essere, nel suo piccolo, protagonista dell'economia, attore e non spettatore!

Noi promuoviamo numerose campagne di pressione ed azioni di boicottaggio. La Cooperativa C'è un mondo, al fine di promuovere un'economia più giusta, sostiene abitualmente queste azioni e invita i propri clienti e simpatizzanti a fare altrettanto.
La nostra bottega del mondo si occupa di promuovere il commercio equo e solidale e di sostenere campagne.



Nessun commento:

Posta un commento