mercoledì 13 luglio 2011

Bibite da GAMBERO ROSSO



I prodotti del commercio equo non sono solo dignità del lavoro e prezzo equo ma si distinguono anche per la loro qualità.
La rivista Gambero Rosso, nel numero di luglio 2010, ha dedicato un articolo alla Gazzosa una bevanda "semplicemente buona", così come recita il titolo. Tra le bibite messe a confronto nella degustazione c'è la "Gassosa" della linea Bebida Fresh di LiberoMondo che ha ottenuto un lusinghiero secondo posto.
"E' stata la sorpresa della degustazione. Una fantastica "bebida fresh" di grande personalità e seduzione, prodotta con ingredienti del commercio equo e solidale (zucchero di canna dell'Ecuador) e aromi naturali da Fava di Mariano Comense su ricetta della cooperativa sociale LiberoMondo, e distribuita solo nelle "botteghe del mondo" italiane.
Una gazzosa forse un po' atipica. Non incolore e trasparente ma di una tonalità che tende all'avorio e leggermente torbida.
Il profumo richiama tutta la gamma degli agrumi: non solo il limone ma anche il cedro e il bergamotto.
Perfetta corrispondenza al palato, piacevolmente sedotto dal gusto rotondo, equilibrato e persistente di agrume con gradevolissime sensazioni floreali e note di cedrina e citronella che l'avvicinano alla cedrata.
Dolcezza pacata che lascia il palato fresco. Perlage importante con bolle medie."

Nella nostra bottega trovate anche: chinotto e ginger, bottiglie da 275ml e 1lt.

Nessun commento:

Posta un commento