mercoledì 28 novembre 2012

Giocattoli per tutti i bambini


In bottega è arrivata una nuova linea di giocattoli eco-sostenibili pensati e disegnati con creatività.

QUALITA' e SICUREZZA Tutti i prodotti rispettano, e superano, i più restrittivi standard internazionali di qualità e sicurezza.
I giocattoli sono realizzati con materiali naturali e colori ad acqua.

ECO-SOSTENIBILITA' Dalla fase della progettazione alla produzione e consegna, il produttore Hape lavora per una cultura della comprensione e rispetto del mondo in cui viviamo.
Sostenibilità, educazione, innovazione e divertimento.



EDUCAZIONE ATTRAVERSO IL GIOCO. Tutti questi giocattoli sono pensati per sviluppare le capacità dei bambini: dalla manualità alla creatività, fino alla capacità di concentrazione ed elaborazione di strategie.



INNOVAZIONE e RICERCA Hape ha iniziato a produrre giocattoli in bamboo nel 2005, una materia prima rinnovabile. 
Le parti in plastica di alcuni giocattoli sono assicurate per durare per generazione per incoraggiare a trasmettere i giocattoli a nuovi bambini invece di gettarli.
La ricerca sta continuando, attraverso il suo Early Childhood Education Center e l'Environmental Development faciltiy di Gongtong, il Campus permette di ospitare ricercatori e gruppi educativi che studiano l'uso del bamboo e di altri materiali.
Il trattamento delle materie prime, il consumo di energia e le confezioni sono pensate per ridurre l'impatto ambientale. (Es. le confezioni sono colorate con inchiostro di soia).



PRODURRE in CINA tutelando i DIRITTI Hape nasce dall'idea del Sig Peter Handstein, nato e cresciuto in Germania, decide di trasferirsi a Ningbo, in Cina nel 1987, dove ha creato una fabbrica innovativa che abbraccia ecologia, tecnologia e responsabilità sociale d'impresa.
Dalla sua creazione Hape ha costruito 3 scuole e ne ha in progetto un'altra, nella zona rurale di Guizhou, creando opportunità di gioco ed educazione per più di 3.000 bambini e le loro famiglie. Tutti i lavoratori sono dipendenti, tutelati con copertura assicurativa in caso di Malattia, contributi pensionistici, mensa, buoni pasto, indennità di disoccupazione.

CERTIFICAZIONI
EN71 (il certificato Europeo per i giocattoli)
ASTM (American Society of Testing Materials)
ISO14000 sistema di certificazione per la gestione ambientale
FSC, organizzazione non-profit, indipendente certifica l'uso responsabile delle foreste per la produzione del legno e della carta.

Nessun commento:

Posta un commento