sabato 16 marzo 2013

VINO italiano buono e bio



La nostra bottega con l'obiettivo di coniugare sempre più commercio equo con il prodotto di qualità locale (il cosiddetto km 0) ha accolto da pochi giorni i vini dell'azienda Il Folicello.
Folicello è un'azienda agricola biologica e biodinamica che sulla naturalità dei suoi prodotti ha puntato tutto, con sincera passione per la genuinità e per l'ambiente. Il rifiuto delle sostanze chimiche, sia nella coltivazione che nella vinificazione, implica un repertorio di strategie alternative che recupera da un lato i metodi tradizionali, dall’altro sfrutta i buoni passi della ricerca che ha fornito prodotti naturali e tecniche innovative. Le caratteristiche del coltivatore biologico sono quindi una rigorosa professionalità e una cura amorevole per i propri prodotti. Tra i vari prodotti c'è il Lambrusco senza solfiti, il Pignoletto bianco frizzante e altri ancora da degustare.


I vini del Folicello si aggiungono alla selezione dei vini dell'Oltrepò Pavese della Cooperativa Sociale La Vigna.
La Coopearativa La Vigna produce, trasforma e distribuisce vino grazie al confermimento delle uve dei soci coltivate sulle colline appenniniche lombarde con il metodo biologico certificato ICEA.
L'Associazione La Vigna opera nel campo dell'accoglienza e dell'inserimento lavorativa degli immigrati e si propone per il futuro di creare analoghe iniziative in tutta Italia.

Tra i vini che abbiamo in bottega troverete: la Bonarda, il Pinot nero e quello vinificato bianco, nonchè il Moscato e altri vini tipici.



Nessun commento:

Posta un commento