domenica 4 ottobre 2020

Nobunto - Candele con materie prime naturali e dipinte a mano - piccole opere d'arte africana

Un nuovo assortimento di candele atossiche e dipinte a mano Nobunto è appena arrivato. Candele di varie dimensioni e fantasie dai nomi esotici: Zahabu, Bongazi, Liztoni, Makini. 

Oggi per esempio vogliamo raccontarti il design della candela ZAHABU: dal colore giallo del sole scintillante di mezzogiorno e come il rosso di una palla di fuoco luminosa alla sera, quando tocca l'orizzonte. Il sole determina il ritmo della vita in Africa, Zahabu è il sole.

Questo autunno illumina la tua stanza a lume di candela, con una differenza: ogni singola delle candele Nobunto è realizzata artigianalmente e dipinta a mano in Sud Africa nei laboratori Nobunto a Napier, vicino al punto più meridionale dell'Africa, in condizioni sostenibili. Ogni candela è una piccola opera d'arte, unica, perché non ce ne sono due uguali. Ogni candela è unica anche se ogni piccola differenza nel design, colore e forma ne rappresenta l'artigianalità.

Il processo di produzione delle candele fuse e dipinte a mano consiste in molte fasi. Si va dal versare le candele a mano, dipingere gli sfondi e le varie fantasie, il controllo qualità e il confezionamento delle candele. Il momento più emozionante è sicuramente la pittura e la decorazione artistica che viene fatta a mano con colori a cera caldaLe candele dipinte a mano sono realizzate esclusivamente con cere di alta qualità, stoppini naturali e pigmenti colorati atossici

Per guardare il nostro assortimento e acquistarle clicca qui.

Le candele Nobunto sono prodotte in un'area di Napier che ha un tasso di disoccupazione superiore alla media, Nobunto offre ai propri dipendenti un reddito equo e si affida al dialogo, alla trasparenza, al rispetto e alla sostenibilità nel proprio lavoro. 

Da gennaio 2019 nobunto  in Sud Africa è  certificata con le candele e le ceramiche dipinte a mano secondo lo standard "Fair for Life" Fair Trade.
Sono le donne le protagoniste di Nobunto, che producono prodotti unici con grande attenzione ai dettagli che riflettono la magia dell'Africa.

Nessun commento:

Posta un commento